Amore animale: gli animali cercano amore


L'amore oltre la specie, Steward David


La vita è piana di amore che abbatte i muri. Vi sono centinaia di racconti, libri, e ultimamente video, dove si descrive come gli animali hanno rischiato la loro vita per salvarci, o comunque hanno dimostrato affetto agendo in nostro soccorso: maiali, lupi, gatti, delfini, conigli!

Animali che noi non crediamo possano fare qualcosa per noi.
Possono, invece, renderci migliori e farci vivere attimi di vita vera.

Tutti i bambini che hanno avuto in cura una animale sono migliori.



amore animale
Clicca sulla foto per vedere video



Ci chiediamo ancora se hanno sentimenti? La verità, è che vogliamo affermare che sono inferiori, solo per massacrarli, ucciderli e mangiarli, ma poi inferiori a chi?
E con quale metro di giudizio, quello nazista?

 Gli animali sono anche, tra di loro della stessa specie, molto differenti con loro carattere e personalità uniche come del resto lo siamo noi, uomini e Persone, ma con una evidente differenza sono più veri e  molto più inclini di noi verso il giusto, la riconoscenza, la fedeltà, e l'amore.

Qualcuno ha scritto non dire cosa mangi, ma chi mangi, se mangi un pollo non mangi una cosa ma un essere unico che poteva dare e ricevere amore, con il diritto di conoscere terre e sole.

In fondo se ricordiamo la nostra infanzia, per coloro che hanno avuto un contatto con la natura, sappiamo che il loro rapporto di amicizia è stato sincero, vero e leale, possiamo dire la stessa cosa di noi?

Voglio terminare con le parole di Steward David, sopravvissuto all’Olocausto nazista, "...Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?”

Diffondi i nostri articoli darai la possibilità ad altre persone d'informarsi